Premio Nazionale Manager per la qualità. Unigom tra le aziende finaliste.

Il premio viene conferito con lo scopo di valorizzare il contributo del Management al successo delle aziende, visto il reciproco impegno per la diffusione e la valorizzazione della cultura manageriale e della Qualità quale elemento centrale e strategico per la competitività delle imprese e ribadita l’esigenza di favorire una più adeguata governance delle imprese per il miglioramento delle condizioni aziendali, di salute e sicurezza.

Con questi riconoscimenti si intende premiare i Manager il cui operato è stato determinante nell’esecuzione di progetti di applicazione e sviluppo di Sistemi di Gestione Aziendali Qualità, Ambiente, Sicurezza e Sistemi Integrati o Modelli di Eccellenza quali EFQM o Sei Sigma che abbiano permesso il conseguimento di risultati di successo per la propria azienda.

Nei criteri di valutazione adottati è stata data particolare rilevanza risultati ottenuti dall’applicazione del progetto candidato al premio quali: incrementi di fatturato, utili aziendali o riduzione di costi. Sono stati valutati solo progetti già realizzati in siti italiani per i quali i concorrenti hanno dato evidenza dei miglioramenti conseguiti.

I finalisti / Finalists

COLOSIMO Pinuccio – COOPER STANDARD
FARINA, SPAGNA , DI MAGGIO – ANSALDO ENERGIA
FEDELE Pietro (Sist. Integrato)- ITALFERR
FEDELE Pietro (Ecosostenibilità) – ITALFERR
LANFRANCO Roberta – GAIA
MAULE Stefano – DENSO
MONDUCCI Elisabetta – MARCHESI ANTINORI
MORRA Veronica – C. R. ANTIDOPING
MORSELLI Paolo – DATALOGIC
PALMITESSA Carlo – S.D.A. UNIGOM
PANARIELLO Vincenzo – ONDA COMMUNICATION
VALLONE Marco – TRW AUTOMOTIVE