Pulegge Motore
La puleggia è un elemento meccanico collegato all’albero a gomiti di un motore. La sua funzione è quella di trasmettere il moto, tramite una o più cinghie trapezoidali o Poly V ad essa collegate, ad altri organi come l’alternatore, il compressore dell’aria condizionata, la pompa del servosterzo e la pompa dell’acqua.
Per ogni esigenza, la puleggia motore più affidabile
Punto di riferimento sul mercato dei ricambi per auto, UNIGOM mette a disposizione dei clienti un catalogo completo di pulegge motore. Ogni puleggia albero motore UNIGOM è realizzata per poter resistere alle continue sollecitazioni prodotte dalle vibrazioni dell’albero a gomito, dei sistemi ausiliari, e per ridurre il rumore da essi generato. Così concepite, le pulegge Unigom prevengono la rottura degli accessori del sistema di trasmissione e assicurano all’automobilista una guida sempre sicura e confortevole.
Per chi deve sostituire la puleggia dell’albero motore
Come qualsiasi altro sistema di trasmissione a cinghia, anche la puleggia motore dell’auto è sottoposta a usura nel tempo, fatto che ne rende talvolta necessaria la sostituzione. Affidarsi a UNIGOM significa poter contare su una gamma completa di pulegge motore, adatte a tutte le particolari applicazioni richieste dal mercato e con prestazioni garantite nel tempo, certezza di durata e affidabilità imbattibili.